BelserpenteIta   GianfryCA   Luposolitario1   Aurora2000   Ivan1976   Cesare00   Serial_Kinder   Amolapuglia   Amooree  

Diventa moderatore

Come si diventa moderatore?

Un moderatore è un utente che, quando ha tempo, offre la sua disponibilità in chat, per aiutare gli utenti e garantire la serenità di tutti. Inoltre, il moderatore, collabora con il resto dello Staff al fine di migliorare l'esperienza utente, testando nuove tecnologie e pubblicizzando canale e sito, con gli appositi mezzi consentiti.

Come fare

Prima di diventare un moderatore, bisogna seguire il corso per Voice/Halfop (ovvero prendere il '+' alla sinistra del proprio nick, oppure il '%') e superare il relativo Test. Il corso ha la durata di circa 6-7 lezioni, da un'ora ciascuna.
Finito il corso si stabilisce il giorno per il test e, se tale test viene superato, si entra a far parte dello Staff di Chat Gratis come Voice (aiutante) oppure come Halfop (mezzo operatore), acquisendo l'indirizzo e-mail ufficiale dello Staff e il diritto di seguire il corso per diventare un operatore, con la '@'.

Mi piace, come faccio ad iscrivermi?

Per iscriverti al corso è sufficiente scriverci tramite il modulo CONTATTACI in alto, indicando il tuo nickname registrato (se non è registrato dall'apposito pulsante Registrati, che si trova sotto la webchat, non possiamo farti entrare!) e l'e-mail alla quale ricontattarti (se la inserisci falsa, non aspettarti una risposta!). È inoltre necessaria una breve presentazione (nome, età, provenienza, eventuali esperienze passate in chat, lavoro, tempo disponibile, orari disponibilità, etc.). Se non specifichi il nickname registrato che usi in chat, o le altre informazioni richieste, la tua candidatura viene scartata direttamente.

Un moderatore viene pagato?

No, i moderatori non vengono retribuiti in alcun modo da parte di CHATT-GRATIS.ORG.