Chatta con Amooree  Chatta con Emilianomaturo  Chatta con ImpiegaTina  Chatta con assenzio  Chatta con AnyWay  Chatta con resolver  Chatta con laPupa  Chatta con grigiopirla  Chatta con mattodistratto 

Diventa moderatore

Come si diventa moderatore?

Un moderatore è un utente che, quando ha tempo, offre la sua disponibilità in chat, per aiutare gli utenti e garantire la serenità di tutti. Inoltre, il moderatore, collabora con il resto dello Staff al fine di migliorare l'esperienza utente, testando nuove tecnologie e pubblicizzando canale e sito, con gli appositi mezzi consentiti.

Come fare

Prima di diventare un moderatore, bisogna seguire il corso per Voice/Halfop (ovvero prendere il '+' alla sinistra del proprio nick, oppure il '%') e superare il relativo Test. Il corso ha la durata di circa 6-7 lezioni, da un'ora ciascuna.
Finito il corso si stabilisce il giorno per il test e, se tale test viene superato, si entra a far parte dello Staff di Chat Gratis come Voice (aiutante) oppure come Halfop (mezzo operatore), acquisendo l'indirizzo e-mail ufficiale dello Staff e il diritto di seguire il corso per diventare un operatore, con la '@'.

Mi piace, come faccio ad iscrivermi?

Per iscriverti al corso è sufficiente scriverci tramite il modulo CONTATTACI in alto, indicando il tuo nickname registrato (se non è registrato dall'apposito pulsante Registrati, che si trova sotto la webchat, non possiamo farti entrare!) e l'e-mail alla quale ricontattarti (se la inserisci falsa, non aspettarti una risposta!). È inoltre necessaria una breve presentazione (nome, età, provenienza, eventuali esperienze passate in chat, lavoro, tempo disponibile, orari disponibilità, etc.). Se non specifichi il nickname registrato che usi in chat, o le altre informazioni richieste, la tua candidatura viene scartata direttamente.

Un moderatore viene pagato?

No, i moderatori non vengono retribuiti in alcun modo da parte di CHATT-GRATIS.ORG.